374e6bdcca Ho rivisto questo film di Brando-Yul Brynner dopo quasi un decennio. Questa volta mi è piaciuto molto meno. Questo è il secondo film di Brando sull'intrigo e l'ammutinamento su una nave. Aveva recitato in Mutiny on the Bounty tre anni prima. È anche il suo secondo film da tedesco - ha interpretato il simpatico nazista in The Young Lions. In Morituri, interpreta un ingegnere tedesco che è convinto dalle forze alleate a impersonare un ufficiale delle SS crudele mentre viaggia su una nave tedesca. La sua missione è di eseguire il sabotaggio in modo che le forze alleate possano rubare la gomma che è il carico della nave. Yul Brynner è il capitano nazista della nave. <br/> <br/> È davvero un tiepido film contro la guerra. Non c'era una singola scena da menzionare. Ci sono molti dialoghi abili, cinici e ironici. Ma niente funziona davvero. Il regista non riesce a creare alcun tipo di tensione. Il personaggio di Brando incanta facilmente tutti sulla nave. Il personaggio ebreo di Janet Margolin che è stato violentato da una banda di prigionieri sulla nave (questo accade verso la fine del film e ormai ero troppo annoiato per essere scioccato) dovrebbe enfatizzare il messaggio anti-guerra del film. <br/> < br /> C'è un lungo tiro di rintracciamento (quasi certamente sparato da un elicottero) in cui la telecamera fissa la lunghezza di una nave mentre Yul Brynner passa gli ordini all'equipaggio. Ma non aggiunge nulla al film. <br/> <br/> Brynner e Brando vengono presentati in due luoghi esotici, rispettivamente a Tokyo e in India. La performance di Brando merita un elogio. Come al solito, è tutto il linguaggio del corpo. Adoro il modo in cui si comporta da solo. Ha fatto trasudare la crudeltà in molte scene. Il ruolo di Brynner era troppo sentimentale e sopra le righe. Il suo accento era piuttosto doloroso per le mie orecchie. Il punteggio rilassato di Jerry Goldsmith mi ha ricordato quello usato in The Third Man. <br/> <br/> Questo deve essere uno dei film di guerra più banali che abbia mai visto. <br/> <br/> (5 / 10) Finalmente visto questo film dall'inizio lo streaming su Netflix. Lento passo per gli standard odierni, ma vale la pena rallentare. Varie motivazioni complicano e guidano la trama. <br/> <br/> Mi ha sorpreso che fosse in B & W a metà degli anni '60, ma aggiunge atmosfera. <br/> <br/> Alcuni buoni angoli di ripresa come quello seguendo un cospiratore mentre corre da prua a poppa per avvertire il nostro eroe. <br/> <br/> Trovo suspense e vale lo spettatore & quot; aspetta & quot; perché succeda qualcosa. <br/> <br/> Ma ammetto che sono divertito dal fatto che Trevor Howard sia & quot; guest staring & quot; come se fosse una serie. <br/> <br/> Come ho notato all'inizio, può essere visto con un account Netflix. Peccato che sia l'unico modo, ma è lì che troverai molti buoni film. <br/> <br/> BTW: cerca Starfish Island sul Web e guarda cosa ottieni. Morituri non è affatto un capolavoro impeccabile, ma è un buon film. Il problema è che a causa di una trama piuttosto complessa devi guardarlo un paio di volte per capirlo. Alcune parti del film sono noiose, specialmente alcune scene della sala macchine dove c'è un silenzio relativo: si sente solo il rumore della sala macchine, ma a volte è anche avvincente. Ho deciso di dare a questo film un altro scatto, e sono contento di averlo fatto. Ho scoperto che è piuttosto interessante, dopo averlo guardato un paio di volte capisci lo scopo del personaggio di Brando nel film. È bravissimo in questo film, il suo accento è impeccabile e sembra fantastico - vorrei che avrebbe fatto più film d'azione. Anche la fotografia è fantastica, e ho assolutamente amato la partitura musicale. Spero che la gente possa dare a questo film una possibilità e vedere che Brando ha fatto alcuni buoni film negli anni '60 e smettere di dargli un rap inarrestabile. Morituri Marlon Brando è impressionante come al solito in questo avvincente dramma di spionaggio della seconda guerra mondiale. Suona un disertore tedesco che viene ricattato per lavorare per l'intelligence britannica. Quindi si imbarca su un corridore di blocco travestito da ufficiale della Gestapo nella speranza di rivendicare il suo carico di gomma per le forze alleate. Brando ha alcune scene terrificanti che giocano a gatto e topo psicologico con il capitano delle navi interpretato da Yul Brynner. <br/> <br/> Comunque, si tratta di un film in gran parte sui conflitti tra dovere e credenze. Il personaggio di Brando vede la guerra come inutile, mentre Brynner è riuscito a vedere la guerra trasformare le persone in fanatici spietati, incluso il suo stesso figlio. È un tedesco patriottico, ma non ha amore per i nazisti e quello che hanno fatto nel suo paese. <br/> <br/> C'erano tre scene principali che spiccavano davvero e due di loro coinvolgevano Janet Margolin, che interpreta un prigioniero ebreo. Il primo è quando Brando la affronta sulla Gestapo. & Quot; Tu-Tu-Non hai idea di cosa siano capaci queste persone, & quot; le dice. Lei risponde con un semplice colpo al cuore, rispondendo come qualcuno che è pieno di tanto odio e vendetta che non può più nemmeno accettare la compassione umana. È una persona distrutta. <br/> <br/> La seconda scena appartiene a Yul Brynner: la radio ha appena detto che suo figlio ha affondato una nave nemica … tutti si avvicinano per congratularsi con lui e con uno degli uomini dell'equipaggio prende un libro di marina per sapere come appare questa nave affondata e in 5 secondi vediamo il volto di Yul passare dalla felicità all'amarezza … la nave che suo figlio affondò era una nave ospedale. Brynner poi procede a farsi completamente distrutto e poi distrugge i suoi quarti, urlando & quot; Grandine cannibali! & Quot; Quindi c'è solo un momento che è semplicemente un "Holy Sh * t"; momento. È così orribile e disgustoso che ti colpisce letteralmente fino al midollo. Lo sguardo sul viso di Brando riassume in modo abbastanza esplicito. Lo spionaggio stupido sfiora Marlon Brando mentre corre a tagliare i cavi della nave e ad attraversare il suo accattivante accento tedesco sulla via del primo piano che mostra la sua dolorosa reazione a una donna ebrea che spiega quanto terribilmente le sue persone siano state perseguitate. <br/> <br/> Non so se il film stava cercando di essere "complicato", ma se lo fosse, allora il direttore Bernie Wicki ha fallito miseramente, perché questa trippa è piuttosto facile da seguire. Ovviamente, qualsiasi personaggio qui che dovrebbe essere "buono" è solidale con gli ebrei. Dio proibisce a Hollywood (che è di proprietà e gestita da ebrei) di guardare la storia dal punto di vista di un nazista. <br/> <br/> Il film per lo più noioso è gonfiato dalla presenza di nomi "grandi" come Brando, Trevor Howard e Yul Brynner. Babau.
olualodag Admin replied
380 weeks ago